Hiro banner 2000x450 benessere

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

REINTEGRO POST - INFLUENZA: RIPARTI CON LE VITAMINE

Posted by Swisscare on 20, feb 2024
Swisscare
Continua il percorso “Swisscare per…”

L’inverno è il simbolo dell’influenza: complice il freddo e qualche strascico delle feste, il picco di febbre, raffreddori e sindromi respiratorie si verifica proprio in questo periodo. Oltre a trattarsi bene anche quando si sta male, abbassando la febbre e riducendo i sintomi dell’influenza come i dolori muscolari aiutandosi con tisane calde naturali come Tea Sana Sambucus, e mal di gola e tosse con Spray gola, Sciroppo di pino e Acerola, è importante fare attenzione anche dopo l’influenza.PER IL RAFFREDDORE FORTE, PROVA ANCHE LO SPRAY NASO PRONTO ALL’USO AD AZIONE  DECONGESTIONANTE

Anche dopo la scomparsa della febbre, infatti, bisognerebbe restare a riposo ed evitare di uscire ancora per 1-2 giorni, per evitare ricadute o il perdurare di tosse e mal di gola. Se però proprio dovete rientrare al lavoro, il consiglio è, oltre a curare l’alimentazione con frutta, verdura e latticini freschi e bevendo molti liquidi, optare per un’integrazione multivitaminica. Soprattutto se oltre antipiretici e antinfiammatori si sono assunti antibiotici, per un paio di settimane dopo l’influenza è utile assicurare all’organismo il riequilibrio di tutti i micronutrienti essenziali di cui la malattia e l’alterato assorbimento intestinale potrebbe averlo privato.

LA PROSSIMA VOLTA, PER RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO, PROVA L’ECHINACINA DI  NAHRIN SWISSCARE

Le vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B6, B9 e B12), C ed E per trovare le energie.

Nel post influenza, le vitamine più importanti per la ripresa sono quelle del gruppo B, e le vitamine C ed E. Tra le vitamine del gruppo B, oltre alle vitamine B6, B9 e B12, che sostenere il sistema immunitario, le vitamine B1, B2 e B3 sono fondamentali per combattere la stanchezza e ritrovare le energie necessarie alle attività quotidiane. La vitamina C, invece, rafforza l’organismo contro batteri e virus, nei confronti dei quali si è ancora fragili nel decorso post-influenzale, mentre la vitamina E aiuta a neutralizzare i radicali liberi, responsabili dello stress ossidativo delle cellule, prodotti naturalmente dall’organismo durante un’infezione o un’infiammazione.

Per un reintegro multivitaminico, potete quindi provare Pollen Complex, l’integratore alimentare di Nahrin Swisscare adatto ad adulti e bambini, a base di estratti di polline, germe di grano e miele. Un ricostituente indispensabile per rafforzare e stimolare l’organismo, e per apportare in un unico cucchiaio tre volte al giorno importantI vitamine necessarie a una rapida ripresa del metabolismo.

Contro l’affaticamento, invece, gli integratori alimentari Narosan apportano tutte le vitamine, oltre che utili minerali e oligoelementi necessari per ritrovare le energie. Le componenti specifiche di ciascuna formulazione (il magnesio, per esempio, in Narosan all’arancio; il ferro e il rame di Narosan Mirtillo; lo zinco di Narosan Tropic e gli amminoacidi L-triptofano e L-treonina di Narosan Olivello spinoso) assicurano inoltre all’organismo l’apporto di tutti i micronutrienti fondamentali, “su misura” del vostro benessere

 

E PER UNA RIPRESA ANCORA “PIÙ VELOCE”, PROVA NAROSAN MINI, L’INTEGRATORE  ALIMENTARE IN CARAMELLE GOMMOSE

La vitamina D3 per le difese immunitarie

E per ulteriormente sostenere la funzione immunitaria, anche le vitamine del gruppo D svolgono un ruolo fondamentale. Mentre la vitamina D2 si può ottenere solo integrandola da fonti vegetali ed è meno assorbibile, la vitamina D3 è la forma preferibile ed è prodotta dalla pelle in risposta all’esposizione al sole e la si trova in alcune fonti animali.

Ma ammettiamolo, è difficile, soprattutto in inverno, esporsi al sole e assumere tutti gli alimenti (pesci grassi, uova, fegato e prodotti lattiero-caseari fortificati) capaci di assicurare il giusto apporto di vitamina D. Nel caso di una dieta sbilanciata, e di una vita “indoor” e sedentaria come avviene per la ripresa post-influenzale, vengono in nostro aiuto gli integratori vitaminici della linea Narosan e l’Echinacina Plus. Ma soprattutto Vitamin D3 Calcium, l’integratore alimentare vegetale con vitamina D3 studiato da Nahrin Swisscare appositamente per ripristinare il giusto equilibrio della vitamina D e del calcio, quando sole ed alimentazione non bastano al corretto fabbisogno giornaliero.

La soluzione ideale per chi cerca vitamina D3 da fonte non animale.

E voi, siete già tornati pieni di energia e voglia di fare grazie ai consigli di Nahrin Swisscare? Raccontatelo alle nostre community su Instagram e Facebook!Swisscare-Reintegro-post-influenza-600x450-1

 

Topics: Benessere

Your Comments :