Hiro banner 2000x450 benessere

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

L’INVERNO STA ARRIVANDO: AFFRONTA IL CAMBIO DI STAGIONE AL MEGLIO, CON I SUGGERIMENTI NAHRIN SWISSCARE!

Posted by Swisscare on 16, nov 2023
Swisscare
Continua il percorso “Swisscare per…”

L’inverno è alle porte, e con esso anche le prime sfide per la nostra salute. Stanchezza, stress, ansia che generano insonnia e un lieve stato di depressione sono sintomi psicologici più che ricorrenti al cambio di stagione. Dal lato fisico, il freddo porta a infiammazioni respiratorie, problemi articolari, e la pelle diventa secca, opaca e irritata, con capelli e unghie fragili.

Si possono però evitare i malanni tipici del cambio di stagione?

Rafforza il sistema immunitario per prevenire il malessere del cambio di stagione

Preparare il nostro sistema immunitario all’arrivo di batteri, virus influenzali e parainfluenzali è fondamentale per affrontare il freddo. L’arma più potente a nostra disposizione contro gli agenti patogeni esterni è il nostro sistema immunitario, ma deve essere sostenuto da corrette abitudini e stili di vita.

Il 70-80% del nostro sistema immunitario, infatti, risiede nell’intestino (la cosiddetta flora intestinale). Errate abitudini alimentari, e comportamenti che causano uno squilibrio del microbiota intestinale (fumo, abuso di alcool, scarso riposo e una vita sedentaria), hanno quindi l’effetto di indebolire anche il sistema immunitario. Scegliere uno stile di vita sano ed equilibrato, quindi, è il primo passo per rinforzare le difese immunitarie: la buona tavola non è solo buona e gustosa, ma anche salutare, e ottimale per fornirci tutti gli ingredienti per giornate piene d’energia!

L’assunzione di pesce, uova e verdure a foglia verde, per esempio, è fondamentale per l’apporto di vitamina D che stimola la produzione di anticorpi. Mandorle, olio e semi oleosi, oltre ai cereali integrali contribuiscono ai livelli di vitamina E, un antiossidante che favorisce l’opera di granulociti e linfociti. La vitamina A, presente nelle carote e nella frutta e verdura gialla o arancione, nella pappa reale e nell’aglio, aumenta la risposta immunitaria e delle mucose respiratorie. E poi sali minerali, zinco, ferro e rame… ognuno di questi contribuisce all’efficienza della risposta immunitaria, e possono essere assunti ogni giorno con una regolare dieta mediterranea che comprenda pesce, legumi, carne, cereali, e persino cioccolato fondente o amaro!

Il secondo passo, invece, per rinforzare le difese immunitarie è cercare il supporto di principi attivi e integratori di vitamine e sali minerali e fitoterapici. Quando non è possibile quindi assumere tutte le componenti nutrizionali, le vitamine C, D, E e A, i sali minerali e gli antiossidanti necessari al sistema immunitario, il nostro miglior alleato sono le piante. Le bacche di rosa canina, per esempio, o l’acerola sono ottime fonti di vitamina C, che stimola la produzione di globuli bianchi.

INTEGRA LA VITAMINA C CON UPPERVIT COMPLEX, L’INTEGRATORE DI NAHRIN SWISSCARE

 

Molto importanti per il sostegno delle difese immunitarie sono inoltre le vitamine del gruppo B. Dalle vitamine B6 e B9 (il famoso acido folico), che potenziano l’attività del sistema immunitario e la produzione di globuli bianchi, fino alla vitamina B12, che rafforza le cellule efficaci nell’eliminazione di virus: le potete trovare nelle bacche di goji, nelle piante a foglia verde, nel mango e negli integratori Nahrin Swisscare (adatti anche ai vegani)!

SCOPRI COME INTEGRARE LA VITAMINA B CON SWISSCARE VITAMIN B COMPLEX

E voi, come state affrontando il cambio di stagione? Raccontatecelo sui nostri profili e canali social Facebook e Instagram!

Swisscare-protezione-freddo-600x450

 

Topics: Benessere

Your Comments :