C.S.
C’è una voce che parla dentro ognuno di noi. Una voce che spesso si ignora o non si ascolta.
La mia storia è quella di molte persone ma, quella voce, forse è più forte di tante storie. So da sempre che avrei trovato il modo di fare qualcosa di importante, di essere utile a molte persone ma sinceramente...con una vita normale, quattro figli e la quotidianità da gestire, non riuscivo a vedere altri orizzonti.
Finché un giorno, un profumo mi ha portato a quella spiaggia.
Un profumo che mi ha colpita perché evocava boschi, pini, spazi aperti, libertà...
Ho chiesto alla mia amica di procurarmelo senza chiedere neanche il prezzo e lei, gentilmente, me lo regalò addirittura. Sopra c’era scritto Alpen Oil Swisscare. Che strano mai sentita questa azienda.
La settimana successiva un’altra mia amica mi racconta che il giorno dopo avrebbe partecipato ad un incontro Swisscare.
Sono fermamente convinta che nulla avviene mai per caso; così mi sono fatta invitare. Credo di essere una delle poche persone ad aver chiesto di poter partecipare ad una dimostrazione di vendita diretta. Ma fermamente convinta di avere un appuntamento con la vita. Adesso so che ne è valsa pienamente la pena. Io, un’infermiera che pensava di sapere quasi tutto, ho scoperto che non sapevo leggere la lista degli ingredienti di un cosmetico, non sapevo ci fossero componenti che possono nuocere e che possono essere sostituiti con prodotti realmente naturali. Ma soprattutto non sapevo esistessero in commercio prodotti “finti naturali”. Attraverso la conoscenza ho fatto esperienza, aiutando mio figlio con un problema alla pelle, semplicemente cambiando la detergenza, utilizzando prodotti idratanti che lasciano realmente
respirare la pelle.
Poi, come succede con le belle esperienze, è stato naturale condividerle con le persone intorno a me: amici, vicini, parenti erano coinvolti dal mio entusiasmo e dai racconti su come sono riuscita a tornare in forma, sul risparmio in soldi e salute. In breve, tutti loro hanno iniziato a chiedermi di provare e acquistare qualche prodotto. Mi sono trovata da lì a poco in mano un lavoro anche se non avevo capito subito la straordinaria opportunità che mi si presentava.
Attualmente condivido questo “volo” con altre tante amiche e colleghe che ringrazio, perché volare in compagnia porta forza ed entusiasmo al Viaggio.
La mia passione ora è “accendere lucine” di consapevolezza ed è meraviglioso poterle cogliere negli occhi delle persone quando si accendono.
Perché la consapevolezza porta alla conoscenza, e se anche ha tempi e modalità diverse per ognuno di noi, resta un’opportunità di cambiamento che in ogni momento può verificarsi.
Essere in volo, toccare la coscienza di una persona, posandosi su di essa come una farfalla su un fiore: un privilegio che solo una farfalla può provare.
Un profumo mi ha permesso di seguire la via che mi ha portato ad aprire le ali. La conoscenza e la scelta consapevole sono ora il paesaggio in cui volo e, umilmente, insegno a volare.
Your Comments :