Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

QUIZ SOLARI: Le domande più ricorrenti sui prodotti per la protezione solare finalmente hanno una risposta!

Posted by Swisscare on 08, mag 2023
Swisscare

Le domande più ricorrenti sui prodotti per la protezione solare finalmente hanno una risposta, la nostra! Grazie ai nostri esperti rispondiamo alle domande più ricorrenti quando si parla di prodotti per la protezione solare.

Hai ricevuto il nuovo numero di Officinatura Primavera 2023?

In questo articolo trovi le risposte al “Quiz Solare!”

  1. Quanto spesso dovresti riapplicare la protezione solare quando sei fuori?

La protezione solare va applicata almeno ogni 2 ore. È sempre consigliato riapplicarla più spesso in caso di sudorazione intensa e dopo aver fatto il bagno. (Risposta B).

 

  1. Bambini e adulti al sole, quale di queste affermazioni è vera?
    A. Gli adulti corrono un rischio maggiore rispetto ai bambini
    B. I neonati possono essere esposti al sole senza rischi

    C. I filtri solari non sono raccomandati per i bambini di età inferiore ai sei mesi
    D. L'abbigliamento protettivo non è utile e la protezione solare è il miglior metodo di protezione UV

I filtri solari non sono raccomandati per i bambini sotto i sei mesi. Vesti i neonati con pantaloni lunghi leggeri, magliette a maniche lunghe e cappelli a tesa larga che facciano ombra al collo per evitare scottature. La migliore protezione per i neonati è tenerli completamente al riparo dal sole. (Risposta C).

 

  1. È raccomandato non utilizzare prodotti per la protezione solare che hanno superato la data di scadenza. Se non è indicata alcuna data di scadenza, cosa dovresti fare?

Puoi usarlo se è stato acquistato negli ultimi tre anni ed è stato conservato chiuso e in un luogo fresco e asciutto. Un prodotto per la protezione solare che non ha una data di scadenza è da considerarsi scaduto tre anni dopo l'acquisto. Il prodotto non deve essere utilizzato se ha superato il PAO. Per sicurezza, i prodotti solari, una volta aperti vanno utilizzati completamente e non messi da parte per la stagione estiva successiva. (Risposta C).

 

  1. Tutte queste sono buone pratiche per ridurre il rischio di danni da sole tranne una, quale?

    A. Limitare il tempo al sole, specialmente nelle ore più calde e quando i raggi del sole sono più intensi
    B. Indossare indumenti per coprire la pelle esposta al sole, occhiali da sole e cappelli
    C. Utilizzo corretto di creme solari ad ampio spettro con un fattore di protezione solare SPF 15 o superiore
    D. Ottenere un'abbronzatura di base utilizzando lettini abbronzanti

Ottenere un'abbronzatura di base utilizzando lettini abbronzanti non riduce il rischio di danni da sole. (Risposta D).

 

  1. Tutti i filtri solari proteggono dalle scottature, ma solo quelli con SPF 15 superiore e ad ampio spettro hanno anche dimostrato di ridurre il rischio di cancro della pelle e invecchiamento precoce della pelle?

Vero. Tutti i filtri solari proteggono dai raggi del sole che causano scottature, ma solo quelli con SPF 15 o superiore e ad ampio spettro hanno dimostrato di ridurre il rischio di cancro della pelle e l'invecchiamento precoce causato dal sole (quando utilizzato come indicato con altre misure di protezione solare).

 

  1. Quando è raccomandato utilizzare la protezione solare?

In generale, è raccomandato utilizzare la protezione solare ad ampio spettro con SPF 15 o superiore, anche nelle giornate nuvolose, in montagna, o comunque ogni qualvolta si passa gran parte della giornata all’aperto. Gli sport sulla neve, ad esempio, presentano particolari rischi di esposizione ai raggi UV perché spesso vengono praticati ad altitudini più elevate e la luce del sole viene riflessa dalla neve. (Risposta D).

 

  1. Un'etichetta con indicata protezione solare SPF 15 significa:

Ci vuole 15 volte più energia solare per produrre una scottatura rispetto alla pelle non protetta. All'aumentare del valore SPF, aumenta la protezione dalle scottature. È importante ricordare che ci sono diversi fattori che influiscono sul livello di SPF di cui hai bisogno. Ad esempio, l'intensità del sole e la posizione geografica in cui ti trovi influiscono sulla quantità di energia solare a cui sei esposto. (Risposta C).

 

  1. Se sudi o vai a nuotare, devi riapplicare la protezione solare più spesso di ogni 2 ore anche se la protezione solare è resistente all'acqua.

Vero. I filtri solari che soddisfano determinati criteri possono essere etichettati come resistenti all'acqua. È necessario riapplicare più frequentemente di ogni 2 ore se si suda o ci si espone all'acqua. Inoltre, dovresti riapplicare la protezione solare dopo l'asciugatura perché l’asciugamano potrebbe rimuovere la protezione solare dal corpo.

  

Hai risposto correttamente a tutte le domande?

 

Sì: complimenti! Siete pronti a godervi appieno la bella stagione con i prodotti della linea Solari Swisscare.

No: non temere! Chiedete alla Consulente di fiducia Swisscare, vi aiuterà consigliandoti prodotti giusti e comportamenti consapevoli per vivere la stagione del sole senza temere le scottature.

 

PRONTI A VIVERE TUTTA L’ESTATE ALL’APERTO?

SCEGLI LA LINEA SOLARI SWISSCARE

BENESSERE, PROTEZIONE E IDRATAZIONE SENZA RINUNCIARE AD UN’ABBRONZATURA NATURALE E DURATURA!

BANNER NL_Welcome Kit_Seasons_Estate

 

Topics: Benessere

Your Comments :