BENESSERE

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

CON SWISSCARE L’ESTATE È UN GIOCO DA BAMBINI!

Posted by Swisscare on 25, mag 2022
Swisscare
L’estate è la stagione dei bambini. La fine della scuola segna l’inizio della libertà per i piccoli di casa e questo si traduce in più tempo da passare all’aperto per giocare, divertirsi e fare esperienze straordinarie. Dai tuffi nel mare alle passeggiate in montagna, passando per le giornate in piscina, centri estivi, sport all’aperto, uscite fuori porta e pomeriggi al parco, i bambini vivono un periodo in cui costruiscono nuove amicizie, si raccontano agli altri e imparano cose nuove! 

L’estate è anche la stagione in cui è fondamentale proteggere i bambini dai raggi del sole perché la loro pelle è estremamente delicata e, come tutte le pelli sensibili, ha bisogno di prodotti solari più specifici. La pelle dei bambini è più sottile e suscettibile alle scottature perché ha una ridotta capacità di sintetizzare melanina rispetto agli adulti. Inoltre, i bambini durante le loro sessioni di gioco all’aperto, non si rendono conto che il sole potrebbe danneggiare la loro pelle con conseguenze pericolose se non si interviene immediatamente.

Il ruolo quindi dei genitori e degli adulti a cui sono affidati i bambini in estate diventa fondamentale per evitare i danni causati dai raggi solari. 

SCOPRI IL NUOVO LATTE SOLARE DERMOPEDIATRICO SPF 50+

 Ricordiamo innanzitutto che i neonati fino a un anno di età non andrebbero mai esposti direttamente ai raggi solari. Copricapo, occhiali da sole e vestiti non devono mai mancare e soprattutto è indispensabile trovare sempre un posto all’ombra sotto cui far giocare i bimbi. I raggi solari però possono raggiungere comunque la pelle dei bambini e anche sotto l’ombrellone o all’ombra di un albero la protezione solare non deve mai mancare!

I bambini dal primo anno di età possono essere esposti al sole con più frequenza con le precauzioni che ben conosciamo ma che vale la pena ricordare:

  • Evitare l’esposizione al sole dalle 11 alle 17 (anche in una giornata nuvolosa)
  • Applicare la protezione solare in quantità sufficiente almeno 20 minuti prima di uscire di casa e riapplicarla ogni 2 ore
  • Utilizzare magliette, occhiali da sole e copricapi
  • L’esposizione diretta al sole deve essere graduale (cominciare con 5- 10 minuti per poi aumentare di 5-10 minuti ogni giorno)

Fondamentale il rispetto di queste regole ovunque i bambini posso essere raggiunti dai raggi solari, in montagna, al parco… la protezione solare deve essere sempre applicata quando si prevede di passare del tempo all’aperto!

Proteggere i bambini dal sole da oggi è più facile grazie alla protezione solare studiata e realizzata per i piccoli di casa!

SCOPRI IL NUOVO LATTE SOLARE DERMOPEDIATRICO SPF 50+ 

LATTE SOLARE DERMOPEDIATRICO SPF 50+ a protezione molto alta è ideale per pelli sensibili di bambini e adulti e per proteggere la pelle dei neonati (a partire dai 6 mesi). 

La texture è fresca e leggera, nutriente e protettiva per offrire una protezione intensa, efficace, omogenea, piacevolmente naturale, in assoluta sicurezza. Proprio com’è necessario per la delicata pelle dei bambini! 

Resistente all’acqua, assicura protezione dai raggi UVA e UVB grazie alla sapiente miscela di filtri efficaci e sicuri. L’applicazione è facile, la distribuzione è rapida e omogenea grazie alla speciale texture che non cola. 

La formula è appositamente studiata per la protezione del bambino: la presenza di una miscela di prebiotici introduce un concetto del tutto innovativo di protezione attraverso l’equilibrio del microbiota cutaneo che si affianca alla protezione diretta con l’uso dei filtri solari. È arricchita inoltre da Aloe vera, vitamina E, olio di oliva e olio di mandorle utili per le proprietà idratanti, emollienti e antiossidanti!

PRONTI A GIOCARE TUTTA L’ESTATE ALL’APERTO?

SWISSCARE È AL TUO FIANCO CON IL NUOVO

LATTE SOLARE DERMOPEDIATRICO SPF 50+!

Acquista ora!

latte-solare-blog

Topics: Benessere

Your Comments :