Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Abbi cura delle tue Difese Immunitarie e loro avranno cura di te!

Posted by Swisscare on 05, ott 2021
Swisscare

“Se il nostro corpo è già capace di difenderci da ciò che potrebbe indebolirci, perché è importante assumere integratori per le difese immunitarie?”

La domanda è lecita e, nella situazione attuale, risulta ancora più importante avere una risposta.

Partiamo da un dato di fatto: negli ultimi decenni le nuove scoperte tecnologiche e scientifiche hanno rivoluzionato, in pochissimo tempo, le nostre società e questo ci ha portati ad affrontare nuovi ritmi, continui stimoli, stress, maggior dispendio di energie, inquinanti ambientali, cambiamenti climatici…

I tempi dell’evoluzione umana sono però molto più lenti e per questo il nostro organismo può trovarsi in difficoltà nel gestire questi rapidi cambiamenti. Il sistema immunitario, infatti, non è uno smartphone e non può essere aggiornato con il semplice download dell’ultima versione disponibile. Ecco che l’integrazione, assieme a comportamenti consapevoli e alimentazione equilibrata, gioca un ruolo importante nel processo di rinnovamento ed evoluzione del sistema immunitario fornendo nuova e costante energia alle nostre difese.

È fondamentale ricordare inoltre, che il sistema immunitario oltre a proteggerci dall’influenza, è indispensabile nel contrastare l’insorgenza di condizioni più gravi come tumori, malattie cardiovascolari, infezioni… e per proteggerci dalle sostanze xenobiotiche (cioè quelle sostanze di origine naturale o sintetica, estranee al nostro organismo) dannose con cui entriamo in contatto ogni giorno.

Il nostro sistema immunitario coordina organi, tessuti, cellule e segnali biologici al fine di mantenerci in salute: un lavoro prezioso e silenzioso che va sostenuto e nutrito.

Parafrasando una famosa frase di Calamandrei: il sistema immunitario è come l’aria, ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare (e a non rispondere come dovrebbe).

 Scopri qui le nostre promozioni in edizione limitata per le Difese Immunitarie!

 

 

Your Comments :