PREVENZIONE

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

A scuola di consapevolezza.

Posted by Swisscare on 01, feb 2021
Swisscare

Didattica in presenza, didattica a distanza: ecco come sostenere i nostri figli ad affrontare con serenità i loro impegni di studio.

Da sempre noi di Swisscare facciamo della PREVENZIONE CONSAPEVOLE la base della nostra filosofia. Più che mai, anche per affrontare questo particolare anno scolastico, ci focalizziamo sulla salute e sul sostegno delle difese immunitarie proponendo un approccio basato su quattro pilastri fondamentali:

L'IGIENE: Lavarsi frequentemente le mani con il sapone è uno dei modi più semplici ed efficaci per limitare la trasmissione da contatto di batteri e virus. Quando ciò non è possibile, possono essere igienizzate con il GEL LAVAMANI Swisscare soprattutto quando entrano in contatto con oggetti e superfici condivise con altre persone. Perfetto per essere sempre a portata di mano nella tasca dello zaino, la sua leggera nota fresca è gradita anche agli olfatti più esigenti! E quando le mani sono sporche, ci vengono in aiuto le SALVIETTE SWISSCARE.  Infine, quando il lavaggio frequente secca e irrita le mani, la CALENDULA è il rimedio s.o.s. tradizionalmente utilizzato proprio per lenire la pelle arrossata. È ideale anche per le pelli più delicate. 

LA NUTRIZIONE: Assumere il corretto apporto di nutrienti è fondamentale: vitamine, minerali, antiossidanti, omega 3, ecc. Questi componenti essenziali assicurano il corretto funzionamento delle funzioni fisiologiche del corpo umano, come le difese immunitarie, e devono essere introdotti con la dieta o integrati con prodotti specifici. A seconda delle esigenze, via libera quindi a NAROSANMUESLIOMEGA 3OLIO NAHRINVITAMINA D e tutti i prodotti Nahrin-Swisscare con principi attivi nutrizionali.
 
L'UMORE: L’umore e lo stress hanno un’influenza profonda sulle nostre difese organiche e sulla funzione celebrale. In questo eccezionale ritorno a scuola sarà molto importante curare lo spirito ed evitare sia gli stati d’agitazione sia la carenza di tono. Per questo la natura ci fornisce soluzioni eccezionali per il sostegno dell’umore e contro lo stress, come l’estratto di RHODIOLA ed il GUARANÀ, o dalle proprietà rilassanti, come la MELISSA e la PASSIFLORA. Per ogni situazione c’è anche il giusto olio essenziale da aromatizzare nell’ambiente: mentre la LAVANDA ha un effetto distensivo, l’EUCALIPTO ed il ROSMARINO ci fanno sentire più energici e concentrati. Gli oli essenziali Swisscare sono puri al 100% e ottenuti da un’attenta selezione delle materie prime. 

LA PREVENZIONE: La tradizione erboristica ci consiglia da sempre l’assunzione di fitoestratti ricchi di Vitamina C ed Echinacea per la loro azione di sostegno del sistema immunitario. ACEROLA e UPPERVIT®️ COMPLEX di Nahrin sono ricchi di Vitamina C di origine naturale, ottima in associazione con ECHINACINA PLUS DROPS e ECHINACINA LIQUIDA. A completamento, la letteratura scientifica internazionale ha ampiamente dimostrato l’effetto benefico dell’assunzione di fermenti lattici sulle difese organiche e non a caso si dice che il 70% di esse siano proprio nel nostro intestino.

 VITAFLOR associa l’effetto probiotico di ben tre ceppi di fermenti lattici vivi con l’azione prebiotica delle fibre di inulina.
L’approccio combinato dei quattro pilatri di benessere consapevole di Swisscare ricerca la sinergia perfetta per sostenere mente e corpo, soprattutto nei momenti di particolar bisogno. Le consulenti e i consulenti sono a tua disposizione per personalizzare il consiglio Swisscare a tutti i gusti e a tutte le necessità.

 

Topics: Prevenzione

Your Comments :