Hiro banner 2000x450 benessere

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

COSMETICI PER BAMBINI: PRENDITI CURA DELLA LORO PELLE!

Posted by Swisscare on 31, lug 2023
Swisscare
Continua il percorso “Swisscare per…”

La pelle dei bambini è notoriamente più delicata di quella degli adulti. Si tratta infatti di una struttura non ancora del tutto formata, e risulta quindi sottile meno efficace nel regolare la temperatura e mantenere l’idratazione di quella di un adulto.

Per questo motivo, la pelle dei bambini merita qualche coccola e cura in più. E Nahrin Swisscare ha sviluppato tre categorie di prodotti per prendersi cura anche della cute dei vostri bambini.

Prodotti per pulire la pelle dei bambini

La detersione è fondamentale per rimuovere saliva, sporco e batteri che potrebbero diventare agenti irritanti. La detersione, però, deve essere tanto efficace quanto delicata, facendo attenzione alla composizione di detergenti e oli, che potrebbero risultare aggressivi sulla pelle.

Ecco perché Nahrin SwissCare ha studiato a fondo gli INCI dei propri prodotti, perché fossero specifici e tollerabili anche per la pelle sensibilissima dei bambini. A partire dalla pulizia di tutto il corpo, con la Coccola da bagno a base di amido di mais e stevia.

L’amido di mais e la stevia, infatti, hanno un’azione detergente che non danneggia il film idrolipidico della pelle, con funzioni rinfrescanti e lenitive. Esattamente come il detergente per il corpo emolliente e addolcente Bagno Relax, che nutre, lenisce, idrata e rinfresca grazie all’avena e al germe di grano.

Per la pulizia specifica di mani e viso, che nei bambini è sempre più frequente, consigliamo il sapone mani a base di Litsea e Bisabololo. Questo sapone liquido a base vegetale con oli essenziali è ideale per un’azione protettiva, lenitiva e antibatterica anche sulla pelle dei bambini sotto i 3 anni di età poichè non secca la pelle.

E per il cuoio capelluto dei bambini, puoi provare l’azione emolliente, ristrutturante e protettiva di Achillea e Camomilla nello Shampoo Soft Nahrin Swisscare. Oppure il Green doccia shampoo compatto, che occupa poco spazio e preserva l’ambiente, oltre alla pelle del tuo bambino!

Fuori casa, invece, affidati alla praticità delle salviette intime. Al parco o in viaggio, deterge delicatamente e aiuta a mantenere il delicato equilibrio naturale della pelle, grazie alle fibre e agli oli essenziali completamente naturali.

 

Prodotti per la cura della pelle dei bambini

In estate, scottature e irritazioni sono dietro l’angolo: contro le infiammazioni, puoi provare l’azione lenitiva, antinfiammatoria e disarrossante della crema Cardo Mariano. In seguito a scottature, o all’uso di prodotti troppo aggressivi, infatti, aiuterà a ripristinare la barriera cutanea grazie alla texture arricchita con olio di borraggine, ceramidi e steroli vegetali. E unita al delicato massaggio dell’olio corpo, riuscirete ad ammorbidire le zone secche della cute e a nutrirle in profondità.

Per placare invece da subito il fastidio della scottatura, il Latte Malva viso e corpo ha un’azione rinfrescante, emolliente e antiarrossamento, oltre che riparativa e riepitelizzante, grazie all’azione combinata di Malva e Pantenolo, simile a quella lenitiva della Crema alla Calendula.

Ideale come doposole per bambini è poi il Latte corpo Mandorle. A base di mandorle dolci, burro di karitè e jojoba biologici, è una carezza in grado di idratare immediatamente anche la pelle bisognosa del tuo bambino.

IN CASO DI SCOTTATURE, PROVA L’AZIONE RINFRESCANTE DEL LATTE MALVA VISO E CORPO

Crema solare per bambini

Prevenire, però, è sempre meglio che curare, soprattutto quando si parla di problemi causati dal sole. La pelle dei bambini, infatti, non è ancora in grado di produrre melanina, il principale fattore di protezione nei confronti dei raggi UV. L’eritema solare è dietro l’angolo, e può causare prurito, bruciore, e aumento della temperatura nella fase più acuta.

Il consiglio dei medici è di non esporre al sole diretto i bambini fino ai 6 mesi, ma a 2-3 anni resta consigliato tenerli all’ombra soprattutto nelle ore più caldi, e usare vestiti che filtrino i raggi UV con cappelli, occhiali da sole e costumi coprenti. La crema solare, quindi, diventa un’ulteriore, essenziale difesa per proteggere la pelle dei tuoi bambini.

Nahrin Swisscare ha studiato appositamente diverse formulazioni per tutte le esigenze. A partire dal latte solare dermopediatrico SFP50+ clinicamente testato per uso pediatrico, per utilizzo dai sei mesi in su. Resistente all’acqua, grazie alla texture fresca e leggera si applica e si assorbe facilmente senza ungere né lasciare residui.

Per un ritocco sulle zone sensibili del viso e del corpo, come le labbra, potete rafforzare la protezione con lo Stick Solare. La ceratonia siliqua, la calendula e la miscela di riso hanno funzione idratante, lenitiva e proteggono anche le zone più difficili o sensibili, con un utilizzo sicuro per tutta la bocca.

Infine, i prodotti di punta della linea solari di Nahrin Swisscare, la crema solare spf50+ e lo spray solare invisibile. Lo spray solare è incredibilmente comodo, perché è asciutto e non si appiccica alla pelle, e come la crema solare resiste all’acqua e i suoi filtri proteggono dai raggi UVA e UVB anche le persone soggette a scottature.

Per i bambini, con le pelli particolarmente delicate e sensibili, ci si può però sempre affidare sempre alla tradizionale Crema solare 50+. La sua formulazione a base di oli naturali, burro di karité, aloe vera e pantenolo filtrano i raggi solari in modo organico senza l’aggiunta di siliconi, parabeni o paraffina.

Ora che avete tutti i prodotti per curare anche la pelle dei vostri bambini, siete pronti per le vostre vacanze con tutta la famiglia? Raccontatecele su Facebook e Instagram, e scoprite tutti i prodotti indispensabili per sostenere la vostra estate!

E se hai bisogno di qualche consiglio, ricordati che puoi contattare la tua consulente di fiducia prodotto acquistare.

 

Swisscare-cosmetici-bambini

 

Topics: Benessere

Your Comments :