BENESSERE

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

OLI ESSENZIALI NATURALI SWISSCARE: NATURALMENTE CONSAPEVOLI!

Posted by Swisscare on 15, mag 2022
Swisscare

Gli Oli Essenziali naturali Swisscare sono puri al 100%, ottenuti con cura rispettando i tempi della natura. La purezza è garantita, dalla raccolta della pianta all’imbottigliamento dell’olio essenziale, da una serie di controlli intermedi che assicurano una corretta manipolazione della materia prima. Gli Oli Essenziali naturali Swisscare non sono “tagliati” con altre sostanze ed esprimono al meglio le loro proprietà per il benessere della persona che li utilizza.

È fondamentale ricordare che un prodotto naturale non è automaticamente privo di rischi e gli Oli Essenziali naturali, essendo materie prime pure e concentrate, possono essere pericolosi se usati impropriamente!

Alcuni Oli Essenziali, infatti, seppur sicuri nell’utilizzo aromaterapico potrebbero risultare, in modo più o meno accentuato, irritanti e dannosi per cute e mucose.

Per questo, tra gli aspetti fondamentali di un Olio Essenziale di alta qualità, troviamo il packaging e l’etichettatura conformi alle norme vigenti. Questi sono importantissimi per rendersi conto dell’affidabilità di chi commercia Oli Essenziali naturali e permette al cliente di avere tutte le informazioni indispensabili per un utilizzo sicuro ed efficace.

Tutti i flaconi di Oli Essenziali naturali Swisscare sono caratterizzati da un tappo con chiusura di sicurezza per i bambini, in questo modo i piccoli di casa sono tutelati e protetti. L’etichettatura inoltre riporta tutte le informazioni obbligatori per legge, pittogrammi di pericolo e l’inserimento di frasi di sicurezza per la tutela del consumatore.

COME NON LASCIARSI INGANNARE DA INFORMAZIONI NON VERITIERE?

Prendiamo ad esempio un Olio Essenziale naturale di Limone puro al 100%, ottenuto dalla spremitura a freddo delle bucce dei limoni e imbottigliato. A questo punto l’azienda che lo vuole mettere in commercio può scegliere se venderlo come:

  • alimento
  • prodotto cosmetico
  • profumatore per ambienti

Il prodotto però è il medesimo, e come tale deve riportare in etichetta tutte le informazioni del caso, i pittogrammi e le frasi di sicurezza. Dunque, è fondamentale comprendere che il fatto di mettere in commercio un olio essenziale come “alimento” non rende il prodotto automaticamente migliore, più puro o “più naturale”. La modalità con cui si sceglie di inserire il prodotto sul mercato non indica la purezza o meno dell’olio essenziale.

L’utilizzo alimentare degli oli essenziali naturali puri, inoltre, è una pratica molto particolare che necessita di conoscenze, studio e competenze e un’assunzione di responsabilità da parte di chi lo consiglia! Infine, proprio per la loro particolare complessità, non tutti gli Oli Essenziali sono commestibili!

Swisscare, per promuovere un utilizzo consapevole degli Oli Essenziali naturali, ha scelto di commercializzarli come “prodotti cosmetici” in questo modo si possono sfruttare tutte le proprietà aromaterapiche e possono essere utilizzati in modo corretto anche per bagni, pediluvi, massaggi ecc…

Quindi ciò che rende un Olio Essenziale naturale migliore di altri è la scelta delle piante, le modalità con cui si lavorano le materie prime, le analisi, i controlli in produzione, la serietà e la modalità con cui un’azienda sceglie di distribuirli sul mercato.

Swisscare assicura un lavoro della massima qualità per offrire un prodotto ottimo che risponde egregiamente alle esigenze dei clienti. Aver cura di te è nella nostra natura!

Scopri qui gli oli essenziali Swisscare!

Img Blog-Oli essenziali

Topics: Benessere

Your Comments :