Hiro banner 2000x450 benessere

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

IN CUCINA CON I PREPARATI FRESCHI NAHRIN SWISSCARE

Posted by Swisscare on 18, set 2023
Swisscare
Continua il percorso “Swisscare per…”

RICETTE AUTUNNALI PER RITROVARE GUSTO ED ENERGIA

Settembre. Con l’autunno, si torna alla vita quotidiana dopo la pausa estiva. Ricominciano impegni, e una frenetica routine tra lavoro, casa, attività fisica e passioni personali.

Ma l’autunno porta con sé anche una varietà di ingredienti deliziosi: per sfruttare tutte le possibilità di questa stagione culinaria, affidati ai preparati Nahrin Swisscare. Comodi, pratici, e con la stessa freschezza dei prodotti di stagione, questi preparati ti assicurano piatti deliziosi e facili da realizzare in qualsiasi occasione!

 

Prepara un risotto ai funghi porcini con la Crema di funghi porcini Nahrin.

Se sei amante del risotto, puoi provare una nuova rivisitazione del risotto ai funghi porcini sostituendo al brodo la Crema di funghi porcini Nahrin. I migliori ingredienti naturali del Canton Vaud, come la panna, le spezie e il sale alpino, e i pezzetti di funghi donano al risotto (o alla zuppa, perché mettere freni alla fantasia in cucina!) un sapore intenso e una consistenza unica.

Il procedimento è semplice: basta stemperare la polvere in acqua fredda e portarla a ebollizione, mentre rosoli i dadini di cipolla in padella con un po’ di burro. Aggiungi il riso, mescola fino a rosolarlo leggermente, e sfumalo con parte della zuppa. A questo punto, prosegui la cottura del riso come faresti usando il brodo et voilà, un risotto cremoso e gustoso per rivivere i profumi della tua estate in montagna anche a tavola!

 

 

Festeggia le feste in famiglia, con l’abete di pane all’aglio di Nahrin Swisscare

Per le feste natalizie, o per buffet e aperitivi in grande stile, puoi preparare l’abete di pane all’aglio, un albero di Natale di pane tipo treccia, da condividere facilmente con parenti e amici in perfetto stile finger food. Facile da mangiare, ma facile anche da preparare, con l’aglio mix di Nahrin Swisscare.

Basta unire al mix di erbe essiccate e aglio 100% naturali sale, zucchero, e miscelare tutti gli ingredienti (farina, lievito, burro e latte) fino a ottenere un impasto liscio e morbido. Una volta che l’impasto sarà lievitato, suddividilo, e arricchiscilo all’interno con del formaggio, ad esempio la mozzarella, per rendere i panini ancora più gustosi. Quindi, modella delle piccole palle da adagiare su una teglia, rivestita di carta da forno, e forma un abete.

Dopo averlo lasciato riposare, e avergli dato gli ultimi tocchi per renderlo ancor più saporito (ad esempio, unendo all’uovo con cui spennellare la superficie uno spicchio d'aglio), non resta che cuocerlo in forno, sfornare e… assaggiare! L’Aglio Mix dona una fresca nota di limone unica, per rendere inconfondibile ogni tuo piatto.

 

 

Crema di zucca: un’anteprima nuovissima e gustosa!

Gusto intenso, cremosità e 100% naturale: queste sono le caratteristiche della nuovissima Crema di Zucca Nahrin Swisscare.

La Crema di zucca è un piatto quasi istantaneo, pronta ad assicurare in pochi minuti un piacevolissimo calore.

Basta portare ad ebollizione in acqua calda la crema di zucca in polvere Nahrin, e farla poi cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti. Nel frattempo, per aggiungere una nota croccante, puoi tostare dei semi di zucca in una padella antiaderente a fuoco medio, o in forno ventilato a 180° per 10-15 minuti.

Unisci a questo punto un po’ di miele, per rendere la zuppa ancora più morbida e cremosa, e per esaltarne ulteriormente il sapore speziato, mescola, e versa la zuppa nelle ciotole. Ti basterà quindi distribuire i semi di zucca sulla zuppa, e per un tocco ancora più intenso, guarnirla con olio di semi di zucca, panna ed erba cipollina.

E tu, quali piatti preparerai per questo autunno? Realizza le tue ricette con i preparati freschi Nahrin Swisscare, e condividili con tutti sui nostri canali social Facebook e Instagram!

swisscare-zuppa-600x450

 

 

Topics: Benessere

Your Comments :