PREVENZIONE

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Il freddo attacca?                                  Tu gioca in difesa!

Posted by Swisscare on 01, feb 2021
Swisscare

Scopri come fare squadra con le difese immunitarie, per raccogliere la sfida dell’inverno.

In questo periodo dell’anno si parla spesso di “rafforzare le difese immunitarie”. Ma è davvero possibile “allenarsi” ad affrontare la stagione fredda? Dipende dal… personal trainer! Ma andiamo con ordine. Innanzitutto: il sistema immunitario è un complesso meccanismo di difesa formato da cellule e molecole. Proprio come una squadra cooperano tra loro nel riconoscere, attaccare ed eliminare gli agenti dannosi per il nostro organismo e per la nostra salute. In condizioni normali il sistema immunitario è in grado di rispondere quasi sempre correttamente ma è chiaro, ormai da anni, che alcuni fattori, possono indebolire il complesso meccanismo protettivo che Madre Natura ci ha donato. Fra i principali “attaccanti” troviamo: alimentazione non equilibrata, stress, cambi di stagione, freddo e inadeguato riposo notturno.

Torniamo quindi alla domanda iniziale: la possibilità di rinforzare il sistema immunitario è una considerazione affascinante, ma riuscirci per davvero è un po’ più complicato. Il sistema immunitario è appunto un sistema, non un singolo organo, e per funzionare bene richiede equilibrio, armonia e attenzione. Per questo, seguire uno stile di vita sano, praticare sport, mantenere peso e pressione sanguigna controllati sono abitudini da adottare per non pregiudicare la salute del nostro sistema difensivo soprattutto nei cambi di stagione. Per prepararsi all’arrivo dell’inverno è fondamentale l’utilizzo di integratori in associazione ad una dieta equilibrata. Oligoelementi come zinco, selenio, ferro, rame, acido folico, e vitamine A, B2, B6, C ed E garantiscono il mantenimento e la funzionalità delle difese immunitarie e possono essere ritrovati nel mondo vegetale. Fiori, foglie e radici sono usate da secoli nella cura e nella prevenzione delle malattie di stagione e le conseguenze ad esse correlate. L’Echinacea è una delle piante più conosciute ed apprezzate per le sue proprietà immunostimolanti. In Echinacina ed Echinacina Drops di NAHRIN ne abbiamo potenziato gli effetti aggiungendo vitamina C e zinco per favorire sia la prevenzione che una rapida ripresa dai malanni di stagione come raffreddore, tosse e mal di gola. Il polline è un altro componente naturale fondamentale non solo per le api che lo raccolgono per produrre il miele ma
anche per noi. Si presenta come una polvere fine, composta da proteine, zuccheri sani e oligoelementi (potassio, magnesio, calcio, rame, ferro, cromo e zinco). Abbiamo racchiuso queste preziose sostanze nell’Estratto al polline, un grande alleato del sistema immunitario, ideale a ogni età, immancabile per i bambini. Un altro prezioso prodotto del lavoro certosino delle api è la pappa reale, ricca di zuccheri, amminoacidi e oligoelementi, un grande supporto alle difese. Con Apemillo di Nahrin, ai benefici della pappa reale si combinano le proprietà antiossidanti dei frutti rossi.

La Vitamina C è un componente essenziale per il buon funzionamento delle difese immunitarie. È importante assumerla con l’alimentazione e, quando non basta, integrarla con UpperVitTM Complex e Acerola+Ribes nigrum. Due prodotti a base di acerola e altri componenti fondamentali per la salute!
SOS-inverno-SWISSCARE

 

Topics: Prevenzione

Your Comments :