Garcinia cambogia - Il Ministero della salute chiede la sospensione volontaria, a titolo cautelativo, di tutti gli integratori alimentari a base di Garcinia
In ragione dell’allerta alimentare n. 2021.3300 (Spagna) – che fa seguito ad un simile incidente avvenuto nel 2020 in Francia – riguardante alcuni integratori contenenti Garcinia cambogia. Il Ministero della Salute Italiano, in data 25/06/2021, ha invitato tutte le aziende del settore a sospendere la vendita di integratori a base dell’estratto vegetale attenzionato.
Su base quindi del tutto volontaria, Swisscare ha raccolto da subito la raccomandazione ministeriale, sospendendo la vendita e la distribuzione del prodotto Garcinia Complex, sebbene quest’ultimo non sia oggetto della segnalazione e rispetti i più elevati standard qualitativi e produttivi.
Siamo coscienti che questa decisione, per molti aspetti estremamente cautelativa, sia causa di disagio ai nostri affezionati clienti che possono però riconoscere la trasparenza e l’integrità che da sempre ci contraddistinguono. Il benessere consapevole è da sempre nel DNA di Nahrin-Swisscare per la tutela e la promozione della salute delle persone.
SWISSCARE – AVER CURA DI TE È NELLA NOSTRA NATURA