BENESSERE

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Adolescenza e cosmesi, crescere insieme!

Posted by Swisscare on 29, gen 2021
Swisscare

Nell’età delle nuove esperienze, il debutto consapevole e naturale nella cosmesi con Swisscare.

Ah, l’adolescenza che periodo meraviglioso! Tutti noi abbiamo ricordi indelebili di quel periodo, tra scuola, sport, difficoltà, soddisfazioni… e poi tutte le prime esperienze nel “mondo dei grandi”, i cambiamenti che si sviluppano in quegli anni così impazienti e strepitanti che lasciano indietro tutto ciò che è stato e si rilanciano verso tutto ciò che sarà!


L’adolescenza è anche un periodo in cui si entra in contatto, per la prima volta in modo consapevole, con i prodotti cosmetici. Prodotti per l’igiene quotidiana, docce e bagni più frequenti e in autonomia, deodoranti e poi i primi incontri con il make-up, le prime creme per viso e corpo… La linea cosmetica di Swisscare, grazie alle formulazioni naturali in linea con la Lista Rossa, propone diverse tipologie di prodotti ideali anche per ragazze e ragazzi per proteggere e nutrire la pelle giovane e in formazione.


Sappiamo bene quanto l’igiene quotidiana sia importante soprattutto in periodi di grandi cambiamenti. Per questo il Detergente Purificante unisce le caratteristiche lenitive della Calendula alle proprietà igienizzanti e purificanti dell’olio essenziale di Tea Tree. L’assenza di alcool e la presenza di tensioattivi delicati non compromette l’equilibrio delle parti intime, e non solo, assicurando una detersione ottimale.
L’adolescenza è caratterizzata anche da squilibri ormonali che possono manifestarsi sul viso causando cute grassa e brufoli. In casi come questi è opportuno utilizzare prodotti adatti e Maschera Nero Puro, con le sue proprietà dermopurificanti e antiossidanti. È adatta a tutte le pelli e, in particolare, alle pelli grasse ed impure. Il carbone vegetale assorbe le impurità mentre il Cranberry, antiossidante e antinfiammatorio, dona serenità alla pelle irrequieta.


Per ragazze e ragazzi è inoltre importante utilizzare un deodorante. Per chi pratica sport, per evitare sgradevoli inconvenienti e per la routine di benessere è possibile affidarsi a Deo Roll-on Malva. Efficace, delicato sulla cute e con una profumazione unisex che può incontrare i gusti olfattivi di tutti.


Leggi i nostri editoriali sul sito swisscare.it!

AdobeStock_282289502

 

Topics: Benessere

Your Comments :