PROGETTI

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

30 anni di storia in 82 storie vere.

Posted by Swisscare on 01, feb 2021
Swisscare

LA VOLTA CHE HO TIRATO FUORI LE ALI” è il progetto editoriale Swisscare: un libro unico, solidale e sostenibile.

Gli 82 racconti del libro Swisscare, “LA VOLTA CHE HO TIRATO FUORI LE ALI” narrano vicende reali. Le autrici lavorano o hanno lavorato con Swisscare. Un trentennio in cui le vicende professionali inevitabilmente si intrecciano con quelle personali. Le difficoltà, la quotidianità, le relazioni, il benessere, la famiglia, l’amore, la malattia. Sono storie distanti dai riflettori, vicine alla vita reale, vissuta in ogni sua sfumatura. Tirare fuori le ali significa superare le difficoltà, cogliere sprazzi di gioia anche nei momenti più dolorosi, scoprendo o riscoprendo risorse innate in sé stesse prima di tutto. Ogni volo parte da un battito di consapevolezza. E aprire le ali è come aprire il proprio cuore. Ma il progetto va oltre: “LA VOLTA CHE HO TIRATO FUORI LE ALI parte dal cuore Swisscare e come tale vuole agire.

PER QUESTO, ABBIAMO SCELTO DI DEVOLVERE IL RICAVATO AI PROGETTI DI SOLIDARIETÀ E RESPONSABILITÀ sociale che già stiamo sostenendo, su cui troverai aggiornamenti in tempo reale su questo blog, sulle nostre pagine social e web. Inoltre, un comitato etico ogni 6 mesi, individuerà attività e associazioni da supportare. Con l'acquisto del nostro libro ci aiuterai a sostenere progetti dedicati alle donne in difficoltà.

Questo libro è ispirato dal concept “Tira fuori le ali”. Il progetto di comunicazione (agenzia: The Intrepidi)ha vinto il prestigioso riconoscimento SPECIAL STAR nella categoria Copy Strategy del PREMIO MEDIASTARS.A novembre 2020, Swisscare ha sponsorizzato la virtual race WE RUN libere di correre, la gara solidale per sostenere sostenere progetti dedicati alle donne in difficoltà. Questo libro era nel “PACCO GARA” per tutti i partecipanti. L'etichetta FSC® garantisce che il materiale utilizzato per questo progetto proviene da fonti gestite in maniera responsabile e altre fonti controllate. Sì, crediamo che leggere possa fare bene non solo a chi legge.

Immagine1

 

Topics: Progetti

Your Comments :