BENESSERE

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

SOS - COLESTEROLO E TRIGLICERIDI

Posted by Swisscare on 15, mar 2022
Swisscare

 

Il colesterolo è un lipide, un grasso, che in quantità fisiologiche svolge numerose funzioni essenziali per l’organismo; è coinvolto nella formazione della bile, nella produzione di vitamina D, nella costruzione della parete delle cellule ed è il precursore di alcuni ormoni.

Quando è però presente in quantità eccessiva, costituisce uno dei maggiori fattori di rischio per le malattie cardiache come infarto, ictus e arteriosclerosi.

La dieta, soprattutto quella mediterranea, e l’attività fisica permettono di abbassare la colesterolemia. Quando questa strategia però non è sufficiente, bisognerà intervenire sul fegato che produce circa l’80% del colesterolo totale dell’organismo.

La prevenzione è la strategia principale per mantenere la colesterolemia entro i livelli consigliati. In questo periodo approfitta della promozione

SOS - TRIGLICERIDI E COLESTEROLO

Acquistala ora!

Perché il Riso rosso fermentato funziona?

Il riso rosso fermentato da Monascus purpureus contiene delle molecole chiamate monacoline, la più rappresentativa è la Monacolina K, in grado di interferire con la biosintesi del colesterolo. Viene anche chiamata “statina naturale” perché la sua struttura e la sua azione sono sovrapponibili alle statine farmaceutiche. La Monacolina K in sinergia con il suo fitocomplesso rappresenta una preziosa integrazione fitoterapica per livelli di colesterolo moderatamente sopra la soglia dei 200 mg/dl.

Quali altri componenti sono utili in questi casi?

Uno degli effetti collaterali inevitabili delle statine, naturali o sintetiche, è la perdita di coenzima Q10 cellulare che deve essere assolutamente integrato. Anche la colina, spesso detta vitamina J o B7, viene utilizzata per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue e per proteggere la salute del fegato. È fondamentale per la formazione della fosfatidicolina, un fosfolipide che costituisce le lipoproteine LDL e HDL, i trasportatori di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Qual è il ruolo degli Omega 3 in caso di trigliceridi alti?

L’assunzione di OMEGA 3 apporta interessanti benefici poiché EPA e DHA:

  • Contribuiscono al normale funzionamento del cuore
  • Mantengono livelli normali di trigliceridi nel sangue
  • Contribuiscono a mantenere una pressione normale del sangue

In caso di colesterolo e trigliceridi alti, cosa fare?

  • Praticare una costante attività fisica di tipo aerobica
  • Controllare il peso e quindi la quantità di calorie assunte
  • Eliminare i grassi di origine animale
  • Aumentare il consumo di grassi vegetali
  • Aumentare il consumo di cibi ricchi di fibre solubili
  • Seguire la dieta mediterranea

Soprattutto nei Paesi con uno stile di vita occidentale, le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte e possono portare a gravi conseguenze anche quando non sono fatali.

Perché è utile la sinergia tra Riso rosso fermentato e Omega 3?

La prevenzione è la strategia principale per mantenere la colesterolemia entro i livelli consigliati. In questo periodo approfitta della promozione

SOS - TRIGLICERIDI E COLESTEROLO

La sinergia mira al mantenimento di normali valori di lipidi ed è consigliata sia in prevenzione sia in trattamento di problematiche legate agli alti livelli di colesterolo!

Acquistala ora!

 

Topics: Benessere

Your Comments :